Raggiungi l’aeroporto di Fiumicino in bicicletta percorrendo la Regina Ciclarum

 
Questo percorso è un’estensione dell’itinerario “Regina Ciclarum”.

Anziché continuare per il porto di Fiumicino; dall’Oasi di Porto prendi via portuense ed in pochi km arriverai all’Aeroporto di Fiumicino.

Arrivando all’aeroporto di Fiumicino in bicicletta, avrai la possibilità di vivere un’esperienza di viaggio diversa e sostenibile. Potrai goderti l’emozione di arrivare direttamente in bicicletta e sperimentare un senso di libertà e avventura che solo un mezzo di trasporto ecologico può offrire.

Find points of interest , segui le icone sulla Legenda Mappa, troverai sconti promozioni esclusivi per i possessori della Roman’Bike Card.

Per quanto riguarda la sicurezza, l’itinerario della Linea #A1 comprende tratti su pista ciclabile e tratti su strade aperte al traffico automobilistico. Appena si lascia la Regina Ciclarum, prosegui in direzione dell’aeroporto seguendo la pista ciclabile, sia su “via portuense” e sia sul “corridoio della mobilità C5” rimanendo sempre in sicurezza fino al tratto che bisognerà effettuare una inversione ad “U” per prendere l’uscita dell’aeroporto di Fiumicino. Da questo punto in poi bisognerà fare massima attenzione poiché si pedalerà su strade aperte al traffico automobilistico. 

WARNING: al tratto dell’inversione ad “U”, la mappa non vi farà uscire dalla ciclabile; bisognerà superare di circa 30mt la svolta per avere l’accesso al di fuori della ciclabile e passare di lato al divisorio della careggiata e poter finalmente riprendere la rotta.

It is strongly recommended that you always wear a protective helmet while riding and that you secure your bicycle with a chain and lock at every stopping point along the route.

 

Active Card

Map Icon Legend

More Maps Non vogliamo far mancare nulla ai nostri cicloturisti, per questo qui troverai la possibilità di usare il percorso su diverse piattafome.

Our Map with promos and discounts

per i possessori della Roma’n Bike Card

Map Info: Clicca sulle icone, se vuoi raggiungere il punto con le mappe di Google clicca “Indicazioni”.
Puoi consultare la mappa anche dall’elenco punti di interesse a fine mappa. Scorri sul punto di interesse l’elenco e poi clicca il nome, la mappa si posizionerà sul quello che ti interessa.

Get Directions

show options hide options