Inizia la tua avventura ciclistica nel cuore di Roma, presso Lungotevere delle Armi 44. Pedala lungo le pittoresche sponde del Tevere, prima di affrontare tratti in superficie come il suggestivo Circo Massimo e le maestose Terme di Caracalla. L’emozione cresce mentre ti avvicini al Parco Regionale dell’Appia Antica.

L’Appia Antica, antica via storica nel Lazio, è un tesoro di storia e natura. Segui il tracciato ciclabile che ti consente di ammirare reperti archeologici unici e paesaggi incantevoli. Dal Mausoleo di Cecilia Metella al Circo di Massenzio, fino alla splendida Villa dei Quintili ed il Parco degli Acquedotti, avrai l’opportunità di esplorare le perle di questa zona.

Questo percorso ciclabile, perfetto per ciclisti di ogni livello con un minimo di equilibrio, ti farà vivere un’esperienza indimenticabile tra le antiche pietre di Roma.

Il percorso è adatto a ciclisti di tutti i livelli, anche se è consigliabile prestare attenzione alle condizioni climatiche durante i mesi invernali. Lungo il percorso sono presenti dei punti di ristoro e fontanelle d’acqua.

Il percorso passa attraverso alcuni dei luoghi più iconici di Roma, come Castel Sant’Angelo e Piazza Trilussa, offrendo ai ciclisti la possibilità di ammirare, e raggiungere percorrendo poche centinaia di metri, alcune delle attrazioni più famose della città.

 

Find points of interest , segui le icone sulla Legenda Mappa, troverai sconti promozioni esclusivi per i possessori della Roman’Bike Card.

Per quanto riguarda la sicurezza, l’itinerario della Linea 4 alterna tratti percorsi su piste ciclabili a strade del centro di Roma aperte al traffico automobilistico. Si raccomanda massima prudenza durante la pedalata nel traffico urbano della città ed al primo tratto dell’Appia Antica. Giunti sull’Appia Antica bisognerà fare attenzione poiché si incontreranno sampietrini di grandi dimensioni che potranno far perdere il controllo della bicicletta, causando delle cadute. Vi consigliamo di pedalare ai lati della strada, poiché si sono formate con il passare del tempo delle stradine naturali grazie al passaggio continuo delle biciclette.

It is strongly recommended that you always wear a protective helmet while riding and that you tie your bicycle with a chain and padlock at each stopping point along the route.

Active Card

Map Icon Legend

More Maps Non vogliamo far mancare nulla ai nostri cicloturisti, per questo qui troverai la possibilità di usare il percorso su diverse piattafome.

Our Map with promos and discounts

per i possessori della Roma’n Bike Card

Map Info: Clicca sulle icone, se vuoi raggiungere il punto con le mappe di Google clicca “Indicazioni”.
Puoi consultare la mappa anche dall’elenco punti di interesse a fine mappa. Scorri sul punto di interesse l’elenco e poi clicca il nome, la mappa si posizionerà sul quello che ti interessa.

Get Directions

show options hide options