Un tour in bicicletta da Piazza Venezia al Gianicolo passando per Trastevere e Villa Pamphili é un’esperienza indimenticabile per chi ama esplorare la città in modo attivo.
 

Seguendo questa linea e partendo da Piazza Venezia, potrai visitare l’Altare della Patria e Palazzo Venezia, prima di dirigersi verso il Tevere e attraversare il Ponte Garibaldi per entrare nel quartiere di Trastevere. Una volta arrivati a Trastevere, si potrebbe fare una pausa per esplorare le stradine strette e tortuose del quartiere, ammirare le case colorate e fare una sosta in uno dei suoi numerosi ristoranti o bar.

Dopo aver esplorato Trastevere, potresti proseguire verso il Gianicolo, una collina situata a sud-ovest del quartiere. La salita al Gianicolo potrebbe essere impegnativa, ma una volta arrivati in cima, la vista panoramica sulla città sarà sicuramente ripagante. Infine pedala all’interno del parco pubblico e visita una delle ville storiche della città eterna, la più grande e forse la più affascinante: Villa Doria Pamphilj, che proprio per la sua estensione si offre particolarmente bene a chi decide di percorrerla in bicicletta, attraversando i suoi angoli naturali e i suoi spazi intrinsechi di storia e cultura.

 

Find points of interest , segui le icone sulla Legenda Mappa, troverai sconti promozioni esclusivi per i possessori della Roman’Bike Card.

Per quanto riguarda la sicurezza, l’itinerario della Linea #8 è per il 95% su strade del centro di Roma aperte al traffico automobilistico. Si raccomanda massima prudenza durante la pedalata nel traffico urbano della città e sopratutto sulla salita che conduce al Gianicolo. 

È sempre importante seguire le regole della strada quando si va in bicicletta in città.

It is strongly recommended that you always wear a protective helmet while riding and that you secure your bicycle with a chain and lock at every stopping point along the route.

Active Card

Map Icon Legend

More Maps Non vogliamo far mancare nulla ai nostri cicloturisti, per questo qui troverai la possibilità di usare il percorso su diverse piattafome.

Our Map with promos and discounts

per i possessori della Roma’n Bike Card

Map Info: Clicca sulle icone, se vuoi raggiungere il punto con le mappe di Google clicca “Indicazioni”.
Puoi consultare la mappa anche dall’elenco punti di interesse a fine mappa. Scorri sul punto di interesse l’elenco e poi clicca il nome, la mappa si posizionerà sul quello che ti interessa.

Get Directions

show options hide options