Esplora la vivace movida di Roma e scopri il quartiere Pigneto in un’escursione in bicicletta partendo dal cuore della città. Fai tappa in un accogliente locale per gustare un delizioso spritz prima di fare ritorno.

L’itinerario ti porterà all’inizio della periferia di Roma, nel suggestivo quartiere Pigneto. Pedalerai attraverso il centro storico, passando per luoghi iconici come Piazza Venezia, Fori Imperiali, il Parco del Colle Oppio e la maestosa Basilica di San Giovanni prima di raggiungere il Pigneto. Questo quartiere, racchiuso in un affascinante triangolo di strade, ha vissuto un’evoluzione notevole: da un tempo in cui rappresentava un quartiere popolare e proletario della periferia romana, è ora un luogo culturalmente e artisticamente vivace. Esplorando le sue pittoresche strade, avrai l’opportunità di scoprire una varietà di locali, ciascuno con il suo unico stile e atmosfera.

L’esperienza sarà intensa, ricca di storia e piena di tendenza, permettendoti di immergerti nell’energia del Pigneto e vivere appieno la sua autenticità.

Trova i punti di interesse , segui le icone sulla Legenda Mappa, troverai sconti promozioni esclusivi per i possessori della Roman’Bike Card.

Per quanto riguarda la sicurezza, l’itinerario della Linea #6 alterna tratti percorsi su piste ciclabili a stradine del centro di Roma aperte al traffico automobilistico. Si raccomanda la massima attenzione durante la pedalata nel traffico urbano della città.

Si raccomanda vivamente di indossare sempre un casco protettivo durante la pedalata e di assicurare la propria bicicletta con catena e lucchetto in ogni punto di sosta lungo il percorso.

Active Card

Legenda Icone Mappa

Altre Mappe Non vogliamo far mancare nulla ai nostri cicloturisti, per questo qui troverai la possibilità di usare il percorso su diverse piattafome.

La nostra Mappa con le promo e gli sconti

per i possessori della Roma’n Bike Card

Info Mappa: Clicca sulle icone, se vuoi raggiungere il punto con le mappe di Google clicca “Indicazioni”.
Puoi consultare la mappa anche dall’elenco punti di interesse a fine mappa. Scorri sul punto di interesse l’elenco e poi clicca il nome, la mappa si posizionerà sul quello che ti interessa.

Indicazioni

Opzioni di stile Opzioni di stile