Regolamento
Le condizioni generali di seguito descritte regolano i rapporti tra Sgb Noleggio srl, (di seguito nominata Roma ’n Bike ), società fornitrice del servizio di acquisto online della Roma ‘n Bike Card, e gli utenti di tale servizio.
Art. 1 – OGGETTO DEL SERVIZIO
Il servizio fornito da Roma ’n Bike ha come oggetto la fornitura di informazioni relative alla card turistica Roma ‘n Bike Card, alle agevolazioni che offre al turista e alle modalità di utilizzo ed acquisto della stessa, nonché la possibilità per gli utenti di acquistare online una o più card; tale servizio viene erogato attraverso il sito romanbike.com
Art. 2 – MODALITA’ DI ACQUISTO ONLINE DELLA ROMA ‘N BIKE CARD
Per acquistare la Roma ‘n Bike Card occorre compilare il modulo online predisposto da Roma ’n Bike in tutte le sue parti obbligatorie. Gli Utenti sono invitati a leggere le disposizioni a tutela della loro privacy. L’acquisto del biglietto si perfeziona con la compilazione del modulo e l’effettuazione del pagamento. Gli utenti possono acquistare più di una Roma ‘n Bike Card, con una sola transazione. Roma ’n Bike, inoltre, ha predisposto delle Istruzioni d’uso che aiutano l’utente in tutta la procedura di acquisto.
Art. 3 – MODALITA’ DI PAGAMENTO DELLA ROMA ‘N BIKE CARD
Il pagamento può essere effettuato con carta di credito VISA, MasterCard, seguendo le disposizioni illustrate nelle procedure descritte online. Al termine della transazione riceverete una e-mail con il numero d’ordine e lo stato del pagamento che potrà essere:
pagamento NON AUTORIZZATO, la transazione non è andata a buon fine senza nessun addebito;
pagamento AUTORIZZATO, la transazione è andata a buon fine. L’Utente riceverà una email con il resoconto dell’acquisto contenente data di acquisto, numero di ordine e l’importo dell’acquisto. Attendendo la fine della procedura di pagamento, il sistema invierà una ulteriore e-mail contenente un codice alfanumerico per il ritiro delle card. Qualora non doveste ricevere la e-mail con il codice alfanumerico, il ritiro delle card acquistate, con pagamento autorizzato, potrà essere effettuato anche direttamente con il numero d’ordine.
Art. 4 – MODALITA’ DI RITIRO DELLA ROMA ‘N BIKE CARD
Le Roma ‘n Bike Card acquistate, possono essere ritirate presso il luogo d’acquisto oppure nel caso di acquisto online, sarà possibile stamparle o utilizzarle tramite un dispositivo smartphone.
Art. 5 – PREZZO DELLA ROMA ‘N BIKECARD
Se non diversamente indicato, il prezzo specificato include il costo facciale della Roma ‘n Bike Card, il costo della prenotazione e i diritti di commissione di Roma ’n Bike .
Art. 6 – RINUNCIA DELL’ACQUISTO EFFETTUATO E RIMBORSI
Roma ’n Bike non prevede rimborsi delle Roma ‘n Bike Card acquistate in caso di rinuncia da parte del cliente o di errori nell’acquisto o mancato utilizzo per problemi non imputabili a Roma ’n Bike , così come, in caso di danneggiamento, furto o smarrimento della card (vedi FAQ 8.1; FAQ 8.4).
Non sono previsti rimborsi neanche nel caso di chiusure parziali o totali di alcuni servizi/siti inclusi nell’offerta della card, dovuti ad episodi indipendenti dalla volontà del Gestore, per cause di forza maggiore o imputabili a terzi, per assemblee sindacali o scioperi, per avverse condizioni meteorologiche o per qualsiasi altra situazione non compresa in questo elenco.
Art. 7 – LIMITI DI RESPONSABILITA’ E DIRITTI DI SGB NOLEGGIO s.r.l.
Roma ’n Bike non assume alcuna responsabilità per i possibili danni diretti e indiretti, di qualsiasi natura, connessi ai servizi erogati attraverso romanbike.com
Roma ’n Bike inoltre si riserva il diritto di modificare, sospendere o interrompere qualsiasi funzione o servizio per ragioni tecniche o organizzative.