A young and pragmatic team
La passione per il luogo in cui viviamo è la caratteristica che ci accomuna.
Un team giovane e pragmatico, che crede fortemente nella possibilità di rendere la città di Roma più accessibile ai locali amanti della bici e al turista a cui piace una visita più attiva.
Jump up and go!
Il progetto nasce dalla voglia di far scoprire in bici, quante bellezze può offrire il nostro territorio, promuovendo un turismo più sostenibile e sorprendentemente alla portata di tutti.
Un mondo più green
Crediamo nella possibilità di raggiungere gli standard 'Bike Friendly' delle altre grandi capitali europee. A volte non servono piste ciclabili, ma una sensibilità maggiore verso chi vorrebbe spostarsi in un modo più green.
Our initiative
Vivendo in primis la città in bicicletta, abbiamo cercato di capire quali servizi potessero tornare utili al ciclista locale o turista, servizi che ad oggi non esistono o se esistessero andrebbero migliorati.
È così che nasce Roma‘n Bike, una piattaforma dove chiunque può trovare tutto quello di cui ha bisogno per girare a Roma in bici.
Our Team

Creator, founder, business manager
Alessio
Appassionato e sognatore, l’idea di Roma ‘n Bike nasce proprio dalla sua mente. Un’amore incondizionato verso Roma ha spinto Alessio a pensare come aiutare chi come lui si sposta per la città in bicicletta sia per lavoro che per puro piacere.

Experienced Bicycle Traveler and Bike Guide Rome
Ale Viandante
Ale Viandante with his deep knowledge of Rome,its history and precious anecdotes always very interesting, transmits to anyone the desire to discover the area on two wheels.

CEO
Mara
Globe-trotter e cosmopolita, Mara si prodiga attivamente a sostegno del progetto.Figura di riferimento per le operazioni di Roma ‘n Bike, e sensibile alle tematiche di rispetto dell’ambiente.