La Regina Ciclarum è un percorso ciclabile che parte da Roma e arriva al mare di Fiumicino, Along the coast of the province of Rome.
Il tracciato ciclabile, di circa 35 km di lunghezza solo andata, segue il corso del fiume Tevere e attraversa alcune delle zone più belle e panoramiche della città.
Il percorso inizia nella zona nord di Roma, nelle vicinanze di Piazza Mazzini, e si snoda lungo il Tevere, attraversando alcune delle zone più popolari della città, come il Castel Sant’Angelo e l’Isola Tiberina. Poi, attraversa la periferia sud di Roma, dove si possono ammirare alcune delle aree verdi e naturali della città, prima di arrivare al mare di Fiumicino, dove è possibile godere di una vista spettacolare sulla costa e sulle isole Pontine.
Il percorso è ben segnalato e adatto a ciclisti di tutti i livelli, anche se è consigliabile prestare attenzione alle condizioni climatiche durante i mesi invernali. Lungo il percorso sono presenti numerosi punti di ristoro e fontanelle d’acqua.
Il percorso passa attraverso alcuni dei luoghi più iconici di Roma, come Ponte Milvio, Castel Sant’Angelo e Piazza Trilussa, offrendo ai ciclisti la possibilità di ammirare, e raggiungere percorrendo poche centinaia di metri, alcune delle attrazioni più famose della città.
Find points of interest , segui le icone sulla Legenda Mappa, troverai sconti promozioni esclusivi per i possessori della Roman’Bike Card.
Per quanto riguarda la sicurezza, l’itinerario della Linea #1 comprende tratti su piste ciclabili dedicate e tratti su stradine del centro di Roma aperte al traffico automobilistico. Pertanto, è fondamentale prestare la massima attenzione mentre ci si muove nella vivace circolazione urbana della città. Alcuni tratti devono essere attravresati scendendo dalla bici, osserva sempre le regole tradali e usa gli attraversamenti pedonali a piedi con la bici al fianco.
It is strongly recommended that you always wear a protective helmet while riding and that you secure your bicycle with a chain and lock at every stopping point along the route.
More Maps Non vogliamo far mancare nulla ai nostri cicloturisti, per questo qui troverai la possibilità di usare il percorso su diverse piattafome.