La Regina Ciclarum è un percorso ciclabile che parte da Roma e arriva al mare di Fiumicino, lungo la costa della provincia di Roma.

Il tracciato ciclabile, di circa 35 km di lunghezza solo andata, segue il corso del fiume Tevere e attraversa alcune delle zone più belle e panoramiche della città.

Il percorso inizia nella zona nord di Roma, nelle vicinanze di Piazza Mazzini, e si snoda lungo il Tevere, attraversando alcune delle zone più popolari della città, come il Castel Sant’Angelo e l’Isola Tiberina. Poi, attraversa la periferia sud di Roma, dove si possono ammirare alcune delle aree verdi e naturali della città, prima di arrivare al mare di Fiumicino, dove è possibile godere di una vista spettacolare sulla costa e sulle isole Pontine.

Il percorso è ben segnalato e adatto a ciclisti di tutti i livelli, anche se è consigliabile prestare attenzione alle condizioni climatiche durante i mesi invernali. Lungo il percorso sono presenti numerosi punti di ristoro e fontanelle d’acqua.

Il percorso passa attraverso alcuni dei luoghi più iconici di Roma, come Ponte Milvio, Castel Sant’Angelo e Piazza Trilussa, offrendo ai ciclisti la possibilità di ammirare, e raggiungere percorrendo poche centinaia di metri, alcune delle attrazioni più famose della città.

 

Trova i punti di interesse , segui le icone sulla Legenda Mappa, troverai sconti promozioni esclusivi per i possessori della Roman’Bike Card.

Per quanto riguarda la sicurezza, l’itinerario della Linea 3 alterna tratti percorsi su piste ciclabili a strade sterrate in sicurezza che costeggiano il corso del fiume. Per chi non ha un buon livello di allenamento consigliamo il ritorno in treno dalla stazione di Parco Leonardo.

Si raccomanda vivamente di indossare sempre un casco protettivo durante la pedalata e di assicurare la propria bicicletta con catena e lucchetto in ogni punto di sosta lungo il percorso.

Active Card

Legenda Icone Mappa

Altre Mappe Non vogliamo far mancare nulla ai nostri cicloturisti, per questo qui troverai la possibilità di usare il percorso su diverse piattafome.

La nostra Mappa con le promo e gli sconti

per i possessori della Roma’n Bike Card

Info Mappa: Clicca sulle icone, se vuoi raggiungere il punto con le mappe di Google clicca “Indicazioni”.
Puoi consultare la mappa anche dall’elenco punti di interesse a fine mappa. Scorri sul punto di interesse l’elenco e poi clicca il nome, la mappa si posizionerà sul quello che ti interessa.

Indicazioni

Opzioni di stile Opzioni di stile