Scopri i quartieri popolari più iconici di Roma in modo attivo e divertente.

Respira l’aria popolare di Roma passando per quartieri “veraci” come Testaccio e Porta Portese prima di raggiungere la stazione dei treni Ostiense.

Testaccio incarna lo spirito della verà romanità che ancora oggi si respira per le vie del quartiere, ascoltando magari le chiacchiere dei suoi abitanti per strada. Il rione infatti, dalle radici popolari, è ancora abitato dai romani Doc, quelli che hanno Roma nel sangue e che le appartengono. Tutto ciò, insieme ad alcuni antichi negozi dalle insegne in marmo ancora presenti, rende Testaccio uno spaccato da non perdere. Fermatevi di mattina a osservare piazza Testaccio, cuore ormai del rione con la sua Fontana delle Anfore, e assaporate questo quadro di vita romana. Sarà difficile ritrovarlo altrove.

 

Trova i punti di interesse , segui le icone sulla Legenda Mappa, troverai sconti promozioni esclusivi per i possessori della Roman’Bike Card.

Per quanto riguarda la sicurezza, l’itinerario della Linea #9 alterna tratti percorsi su piste ciclabili a stradine del centro di Roma aperte al traffico automobilistico. Si raccomanda la massima attenzione durante la pedalata nel traffico urbano della città. Inoltre, per raggiungere la ciclabile del Tevere dall’Isola Tiberina è consigliato scendere dalla bicicletta e portarla a mano sulle scale della banchina tenendo premuti entrambi i freni.

Consigliamo di indossare sempre un casco protettivo durante la pedalata e di assicurare la propria bicicletta con catena e lucchetto in ogni punto di sosta lungo il percorso.

Active Card

Legenda Icone Mappa

Altre Mappe Non vogliamo far mancare nulla ai nostri cicloturisti, per questo qui troverai la possibilità di usare il percorso su diverse piattafome.

La nostra Mappa con le promo e gli sconti

per i possessori della Roma’n Bike Card

Info Mappa: Clicca sulle icone, se vuoi raggiungere il punto con le mappe di Google clicca “Indicazioni”.
Puoi consultare la mappa anche dall’elenco punti di interesse a fine mappa. Scorri sul punto di interesse l’elenco e poi clicca il nome, la mappa si posizionerà sul quello che ti interessa.

Indicazioni

Opzioni di stile Opzioni di stile