Sfrutta questa entusiasmante deviazione che ti avvicina alla bellezza naturale della Riserva Naturale di Monte Mario, partendo dal suggestivo Ponte della Musica e godendo di spettacolari panorami sulla città eterna.

L’avventura in bicicletta inizia attraversando il Ponte della Musica, un’iconica struttura che unisce l’arte alla natura, regalando una vista spettacolare sul fiume Tevere. Una volta oltre il ponte, ti immergerai nella Riserva Naturale di Monte Mario, un’oasi di calma e biodiversità nel cuore di Roma.

Pedalando tra i sentieri tortuosi della riserva, ti troverai circondato da una varietà di piante e animali, vivendo un’esperienza coinvolgente a stretto contatto con la natura. Alza gli occhi per ammirare l’imponenza del Monte Mario, che offre panorami magnifici sulla città e sul suo paesaggio circostante.

Durante il tragitto, potrai prenderti delle pause panoramiche per ammirare gli scorci mozzafiato sulla Città Eterna. Da qui, potrai ammirare i monumenti più emblematici di Roma, come la Cupola di San Pietro, i tetti dei palazzi storici e i meravigliosi giardini che punteggiano l’orizzonte.

 

Trova i punti di interesse , segui le icone sulla Legenda Mappa, troverai sconti promozioni esclusivi per i possessori della Roman’Bike Card.

Per quanto riguarda la sicurezza, l’itinerario della Linea #D3 è per il 90% all’interno della Riserva Naturale di Monte Mario, fai solamente attenzione al tratto di partenza e di arrivo in quanto si pedalerà su strade aperte al traffico automobilistico. All’interno della Riserva sono presenti ripide discese adatta solamente a persone che hanno una buona esperienza in bicicletta.

Si raccomanda vivamente di indossare sempre un casco protettivo durante la pedalata e di assicurare la propria bicicletta con catena e lucchetto in ogni punto di sosta lungo il percorso.

 

Active Card

Legenda Icone Mappa

Altre Mappe Non vogliamo far mancare nulla ai nostri cicloturisti, per questo qui troverai la possibilità di usare il percorso su diverse piattafome.

La nostra Mappa con le promo e gli sconti

per i possessori della Roma’n Bike Card

Info Mappa: Clicca sulle icone, se vuoi raggiungere il punto con le mappe di Google clicca “Indicazioni”.
Puoi consultare la mappa anche dall’elenco punti di interesse a fine mappa. Scorri sul punto di interesse l’elenco e poi clicca il nome, la mappa si posizionerà sul quello che ti interessa.

Indicazioni

Opzioni di stile Opzioni di stile