Questo percorso è un’affascinante estensione dell’itinerario #4 “Roma Centro – Appia Antica”, che ti condurrà a scoprire una gemma nascosta della zona: l’aeroporto di Ciampino.

Dopo aver seguito l’incantevole itinerario lungo la Via Appia Antica e aver raggiunto Villa dei Quintili, invece di svoltare in direzione del Parco degli Acquedotti, avrai l’opportunità di continuare dritto per circa 5 chilometri lungo un tratto suggestivo.

Pedalando lungo questa strada, sarai immerso in un paesaggio unico, caratterizzato da campi aperti, uliveti e vigne. L’atmosfera tranquilla e rilassante ti accompagnerà mentre ti avvicini all’aeroporto di Ciampino, situato appena oltre l’orizzonte.

 

Trova i punti di interesse , segui le icone sulla Legenda Mappa, troverai sconti promozioni esclusivi per i possessori della Roman’Bike Card.

Per quanto riguarda la sicurezza, vi consigliamo di pedalare ai lati della strada, poiché si sono formate con il passare del tempo delle stradine naturali grazie al passaggio continuo delle biciclette.

Lungo l’appia antica sarai in sicurezza poiché è consentito solamente l’accesso alle auto dei residenti.

Si raccomanda vivamente di indossare sempre un casco protettivo durante la pedalata e di assicurare la propria bicicletta con catena e lucchetto in ogni punto di sosta lungo il percorso.

Active Card

Legenda Icone Mappa

Altre Mappe Non vogliamo far mancare nulla ai nostri cicloturisti, per questo qui troverai la possibilità di usare il percorso su diverse piattafome.

La nostra Mappa con le promo e gli sconti

per i possessori della Roma’n Bike Card

Info Mappa: Clicca sulle icone, se vuoi raggiungere il punto con le mappe di Google clicca “Indicazioni”.
Puoi consultare la mappa anche dall’elenco punti di interesse a fine mappa. Scorri sul punto di interesse l’elenco e poi clicca il nome, la mappa si posizionerà sul quello che ti interessa.

Indicazioni

Opzioni di stile Opzioni di stile