I Settecolli di Roma sono una serie di colline situate nella periferia sud di Roma, famose per i loro resti archeologici e per il paesaggio panoramico.
Viaggia su e giù per i sette colli di Roma e ammira, da diversi punti panoramici, la capitale dell’Impero Romano, centro del mondo occidentale per secoli. Le salite, faticose per chi non è allenato (ma non impossibili), sono comunque abbordabili se con una bicicletta a pedalata assistita anche per chi non ha nessuna preparazione atletica particolare.
Trova i punti di interesse , segui le icone sulla Legenda Mappa, troverai sconti promozioni esclusivi per i possessori della Roman’Bike Card.
Per quanto riguarda la sicurezza, l’itinerario della Linea #1 comprende tratti su piste ciclabili dedicate e tratti su stradine del centro di Roma aperte al traffico automobilistico. Pertanto, è fondamentale prestare la massima attenzione mentre ci si muove nella vivace circolazione urbana della città. Alcuni tratti devono essere attravresati scendendo dalla bici, osserva sempre le regole tradali e usa gli attraversamenti pedonali a piedi con la bici al fianco.
Si raccomanda vivamente di indossare sempre un casco protettivo durante la pedalata e di assicurare la propria bicicletta con catena e lucchetto in ogni punto di sosta lungo il percorso.
Legenda Icone Mappa
- Promo e Sconti per i possesseori della Roma'n Card;
- Icona che definisce l'inizio del percorso
- Icona che definisce la fine del percorso
- Icona che definisce un'informazione
- Icona che definisce un Punto di Interesse
Tempo di durata del Percoso:
2 ore 20 minuti
Distanza percorsa: 29,2 km
Altitudine Max: 227 m
Altitudine Min: 208 m
Altre Mappe Non vogliamo far mancare nulla ai nostri cicloturisti, per questo qui troverai la possibilità di usare il percorso su diverse piattafome.